Go Back
Farcitura con ganache al cioccolato fondente e gelée al frutto della passione
Piatto: Everything sweet
Autore: La Blonde Femme
Ingredienti
per la ganache al cioccolato fondente
  • 125 ml di panna fresca
  • 150 g di cioccolato fondente al 70%
per la gelée al frutto della passione
  • 3 frutti della passione
  • 70 g di acqua
  • 15 g di zucchero
  • 2 g di gelatina in polvere o l'equivalente in fogli di gelatina
Istruzioni
per la ganache al cioccolato fondente
  1. Tritate finemente il cioccolato fondente e mettetelo in una ciotola.

  2. Riscaldate la panna portandola quasi a bollore, poi versatela nella ciotola che contiene il cioccolato tritato e mescolate accuratamente con una frusta per far sciogliere tutto il cioccolato e creare una ganache setosa.

  3. Mettete nel sac a poche e fate raffreddare completamente prima dell’utilizzo.

per la gelée al frutto della passione
  1. In un pentolino, portate a bollore l’acqua e lo zucchero.

  2. Aggiungete la polpa con i semi del frutto della passione e fate andare per un minuto. Spegnete il fuoco e unite la gelatina in polvere precedentemente sciolta in 2 cucchiai di acqua tiepida (oppure la gelatina in fogli precedentemente ammollata in acqua fredda).

  3. Mescolate bene e versate il tutto in uno stampo in modo che crei uno spessore di 2 millimetri. Una volta che la gelatina è completamente fredda tagliatela in cerchi del diametro di 2cm,  io per comodità e per averli già rotondi della misura giusta ho versato la gelée negli stampi per i mini cupcake.

  4. Mettete sulla base del macaron la ganache al cioccolato fondente e sopra appoggiate un disco di gelée al frutto della passione, chiudete con un altro guscio. Appoggiate i macaron finiti su un vassoio coperto di carta da forno e fateli riposare 24 ore in frigorifero: NON SALTATE QUESTO PASSAGGIO IN QUANTO FONDAMENTALE PER LA CONSISTENZA E IL SAPORE!!!!